top of page

Willy Wonka è George Weasley - Hogwarts

Aggiornamento: 30 lug 2022

Secondo una teoria dei fan di Harry Potter, George Weasley, il gemello sopravvissuto alla battaglia di Hogwarts, sarebbe Willy Wonka. Infatti dopo la morte del fratello avrebbe deciso di farsi una nuova vita nel mondo babbano aprendo la fabbrica di cioccolato sotto falso nome.

La teoria si basa su varie somiglianze tra i due. In primis per il loro carattere che è estremamente simile: entrambi sono eccentrici, dispettosi e amano diffondere il caos intorno a loro.

Particolare coincidenza è che Willy non sente bene da un orecchio, proprio la parte del corpo che George perde durante la battaglia di Hogwarts.


La fabbrica di cioccolato è senza dubbio magia: l’ascensore di vetro, il “Wonka Wash” e tanti altri oggetti hanno caratteristiche che possono essere spiegate solo con la magia.

Inoltre sono creati tantissimi dolciumi strani, proprio come nel Tiri Vispi Weasley, il negozio che i due gemelli aprirono a Diagon Halley

Addirittura in uno dei due libri di Harry Potter sono mostrate le merendine marinare che hanno come scopo quello di essere mangiate per saltare la scuola. Guarda caso la stessa linea di caramelle create da Wonka in un capitolo della versione finale del libro.

Willy ha sempre problemi a parlare della sua famiglia. Non è raccontato il perché ma si intuisce che il proprietario della fabbrica non abbia superato un dolore.

Infine la caratteristica più metaforica è che nella Fabbrica di Cioccolato spesso vengono mostrati oggetti “a metà”, questa altro non sarebbe che una scelta di George Weasley, aka Willy Wonka, per ricordare sempre la sua metà, il suo amato gemello Fred, perso per sempre.

22 visualizzazioni1 commento

1 comentario


Guido Morelli
Guido Morelli
27 jul 2022

Introspezione magica che unisce ed emoziona

Me gusta
bottom of page