top of page
Immagine del redattoreilKonfine

Samsung - Seul

Samsung è conosciuta in tutto il mondo per i suoi smartphone, ma in Corea del Sud l'enorme azienda è molto più di un semplice del marchio tecnologico, infatti può accompagnare la vita di un coreano dalla nascita alla morte.


La maggior parte dei bambini nasce in uno dei tantissimi centri medici di proprietà di Samsung, la loro istruzione è affidata a scuole e l'università affiliate a Samsung.


In tutte le città coreane esistono enormi complessi residenziali costruiti da Samsung, e gli appartamenti sono arredati con Samsung elettrodomestici dell'azienda coreana.


Se questo non bastasse, Samsung è presente anche nel triste momento della dipartita dato che controlla le quote della maggior parte delle imprese di pompe funebri.


Tutto ciò è possibile perché Samsung è la somma di quasi 80 differenti società che operano nei più differenti settori economici, da quello alimentare, a quello navale, a quello della moda. Ad oggi l'azienda ha un valore stimato attorno al 15% del PIL di tutta la Corea del Sud.

6 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page